Ingegneria e Costruzioni ha ampliato sempre più il proprio parco di attrezzature e mezzi d’opera, garantendo operatività in tempi brevi e interventi tempestivi in ogni fase del ciclo produttivo, determinando così un lavoro accurato e di elevato livello, che ottimizza costi di produzione e tempi di realizzazione. L’investimento costante in attrezzature moderne e all’avanguardia consente, inoltre, di eseguire i lavori totale sicurezza. Il controllo e la manutenzione dei mezzi è continuo e costante ed eseguito da personale specializzato e qualificato. Tutte le attrezzature sono in possesso di certificazione CE rispondendo agli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Ingegneria e Costruzioni dispone di 4.500 mq di ponteggi Carpedil, azienda leader del settore. Strutture funzionali che uniscono grande robustezza e praticità di montaggio, dotati di ogni caratteristica di sicurezza, sono fabbricati secondo il DPR 174/56

Ingegneria e Costruzioni utilizza mezzi Caterpillar, leader mondiale nella produzione di attrezzature per costruzioni, come la Minipala 239D e il Mini escavatore 303S, unici nel loro genere per adattabilità e affidabilità.

Ingegneria e Costruzioni utilizza mezzi Iveco, azienda leader a livello internazionale nello sviluppo, nella produzione, di una vasta gamma di veicoli industriali, come l’ Iveco Magirus Stralis 260E, mezzo versatile e robusto adatto ad ogni esigenza di trasporto, munito di Gru e rimorchio.

Ingegneria e Costruzioni utilizza attrezzature da cantiere Hilti leader nello sviluppo, nella fabbricazione e nella distribuzione di prodotti di alta qualità per i professionisti delle costruzioni e delle ristrutturazioni.